Ragazzi, mi candido

Cari amici,

dopo la decisione del sindaco Daniele Bambi di non ricandidarsi e dopo essermi confrontato con persone che hanno visto in me esperienza e potenzialità, ho deciso di candidarmi alle Primarie del 2 marzo per la lista ‘Democratici per Castello’, in vista delle Elezioni Amministrative 2014.

In questi cinque anni, sia in consiglio comunale che nei tanti corsi in giro per l’Italia e per l’Europa ai quali ho partecipato, ho maturato un’esperienza che mi ha portato a vedere le cose in un’ottica più ampia, più innovativa e più concreta. Questa esperienza farà da base al mio programma elettorale.

Il mio ottimismo mi spinge a considerare le attuali problematiche non come vincoli insuperabili, bensì come possibilità. Siamo infatti entrati in una fase di grande cambiamento economico e sociale che, come tutti i cambiamenti, richiede un’interpretazione accurata e scelte di governo consapevoli. Ci troviamo di fronte a un bivio. Da una parte la passività di fronte ai colpi della crisi. Dall’altra gli stessi colpi, da respingere con forza uguale e contraria. Io scelgo la seconda strada.

L’intento è uno solo, chiaro e semplice: offrire nuove e migliori prospettive alla città in cui sono nato e cresciuto, che mi ha dato tanto e per la quale oggi mi metto a disposizione con umiltà e impegno.

 

Luca

196074_10150872641491020_189528127_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...