come andò il primo trimestre #losguardolungo

Innanzi tutto scusatemi se su questo blog latitavo da un pochetto, ma ho avuto buone scuse, anche se non sono comunque giustificabile.

Come sapete son stati mesi impegnativi. Dopo le primarie, un esperienza incredibile dove ho imparato moltissimo, e dopo le elezioni, quelle vere, in cui tutti assieme ci siamo confermati alla guida della città, mi è stato dato il privilegio di diventare vicesindaco con deleghe belle toste come i lavori pubblici, il bilancio e l’ambiente.

E quindi i primi mesi mi son serviti per prendere pienamente coscienza del funzionamento della macchina amministrativa, delle problematiche ma anche delle enormi opportunità che il nostro comune oggi possiede.

Fare un riassunto sulle decine di riunioni, con quell’ente, quel sindacato, quella persona o quel comitato è difficile, ma quello che volevo solamente dirvi è che da ogni singolo incontro ho imparato qualcosa, da ogni singola lamentela un suggerimento, da ogni piccola arrabbiatura una visione diversa delle cose. E tutto questo ti apre la mente e ti fa ragionare. E quindi vi chiedo di scrivermi, di parlarmi, di lamentarvi. Perchè se tutto questo è utile, e penso lo sia, allora val la pena anche perderci un po’ di tempo, se a beneficiarne è la comunità.

Tornando a questi mesi appena passati volevo dirvi di come il difficile sia stato quello di scindere l’emergenza, il problema contigente a cui devi trovare una soluzione, dalla vera motivazione del tuo stare lì. Che credo sia quella di dare un imput, una visione non tecnica ma politica sulla deleghe di tua competenza. Di fare politiche strutturate e sostenibili, condivise con tutti e di lungo respiro, ma non per questo lente e farraginose.

Quindi visto che va di moda lanciare hashtag, vi lascio con #losguardolungo , il progetto che sto preparando e che vedrà 3 macro ambiti di azione, riguardanti le mie deleghe e che vedranno la luce nelle prossime settimane.

E naturalmente avremmo modo di discuterne e di confrontarci, in modo costruttivo, per il bene della comunità.

Stay tuned #losguardolungo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...