COMUNI-CHIAMO. #castellosmart

Da qualche giorno è attiva Comuni-Chiamo, un’App che consente a tutti i cittadini di Castello di mandare le proprie segnalazioni su buche stradali, illuminazione non funzionante, rifiuti abbandonati ecc, in tempo reale, potendo allegare una foto e tramite la mappa, indicare il punto esatto.
Un metodo semplice, innovativo e veloce per risolvere i piccoli problemi che ogni giorno si presentano nella nostra città.
Uno strumento smart che però avrà bisogno di cittadini smart per funzionare al meglio. Per questo invito tutti a registrarsi o a questo link https://comuni-chiamo.com/@castelbolognese oppure a scaricarsi l’app direttamente dall’app store del proprio smartphone.

Questo è un passo concreto verso la semplificazione del rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione. Uno strumento che consente al cittadino di poter segnalare in maniera più semplice le inefficienze che quotidianamente si creano e che consente al Comune una risposta più semplice al momento della chiusura della pratica.

smart city for smart citizen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...