Un altro passo nella lotta contro l’amianto!

Come ormai sapete la nostra amministrazione ha deciso con forza di perseguire la lotta all’amianto. L’abbiamo fatto con metodo, inizialmente approvando una mozione in consiglio comunale che mettesse ordine e desse obiettivi.

Abbiamo quindi iniziato questo lavoro nel 2015 ( Rimosso tutto l’amianto dagli edifici pubblici di Castello! ) e ora intendiamo effettuare un censimento per verificare la presenza e lo stato di integrità sull’intero territorio comunale.smaltimento-amianto

Abbiamo adottato l’ordinanza che ci servirà per mappare il territorio. Inoltre servirà per informare la cittadinanza dell’opportunità di ritiro gratuito dell’amianto fino a 400 kg (era 250 kg) per tutte le utenze domestiche.

Un secondo step sarà quello della mappatura con drone per verificare la completezza delle informazioni ricevuto tramite ordinanza.

Una volta mappato il territorio sarà nostra cura informare con azioni specifiche le singole utenze che vogliano liberarsi dalla fibra killer.

Apriamo questo 2017 con una buona notizia per l’ambiente castellano 😉

Per tutte le informazioni il personale del Servizio SUE di Castel Bolognese è a disposizione dei cittadini, presso la sede comunale, nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 11 alle 13, e nella giornata di giovedì dalle ore 15 alle ore 17, per fornire informazioni e supporto in merito.

Telefono: 0546655840-841-814  – email: sue.castelbolognese@romagnafaentina.it

Info e moduli disponibili anche sul sito del comune a questo indirizzo web: http://www.comune.castelbolognese.ra.it/Notizie/Censimento-cemento-amianto-presente-negli-edifici-privati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...